SERRE TORRIGIANI

Un paradiso nel cuore di Firenze:
un luogo che appartiene alla storia e alla cultura della città
About

Serre Torrigiani si trova all’interno di un luogo che appartiene già alla storia e alla cultura della città di Firenze: il Giardino Torrigiani.
Serre Torrigiani è l’essenza della cura e dell’amore per il bello, per l’arte e per la storia. È un luogo oltre lo spazio in cui sinergie creative tracciano nuovi percorsi disegnati dalla natura e ispirati dall’arte.

Uno splendido giardino all’italiana si apre alla vista appena varcata la soglia di ingresso e invita lo sguardo a percorrere il panorama di otre un ettaro disegnato da siepi, aiuole e fontane che la natura trasforma ad ogni stagione.

I nostri spazi:

La Serra Storica di oltre 200 metri quadri
Il pavimento in cotto originale e il caratteristico tetto a spiovente restaurato con pannelli solari integrati crano un riuscito connubio tra storia e contemporaneità ecosostenibile. Al suo interno le numerose piante rare nei loro antichi vasi in terracotta e una tipica fontana dell’800 regalano all’ambiente eleganza e stupore allo stesso tempo.

La Serra Grande di 530 metri quadri
Risalente alla seconda metà del ‘900, questa struttura di ferro mitiga la sua elegante austerità con un pavimento a listelli di legno che giocano a rincorrersi lungo gli oltre 60 metri di lunghezza. Il grande spazio al suo interno permette l’organizzazione di eventi di vario genere e può essere modulato con le piante in modo da creare più momenti durante l’evento o di ridimensionare lo spazio in base alle esigenze del cliente.
La serra dispone di un impianto di riscaldamento e raffreddamento che permette la piena fruibilità dell’ambiente in tutte le stagioni.

La serra alta di oltre 350 metri quadri
Questa struttura industriale ospita le piante più grandi. Con la sua ossatura lineare e la pianta quadrata è lo spazio ideale per i momenti più spensierati ed informali in un insolito stile jungle.

I giardini
Uno splendido giardino all’italiana si apre alla vista appena varcata la soglia di ingresso e invita lo sguardo a percorrere il panorama di oltre un ettaro disegnato da siepi, aiuole e fontane che la natura trasforma ad ogni stagione. Una parte del giardino è dedicata agli orti; qui si può ammirare il pergolato artistico realizzato dallo scultore Matteo Baroni.

Serre Torrigiani si trova in via Gusciana 21, a Firenze in zona Santo Spirito, definito il quartiere più cool del mondo e a pochi passi dalle principali vie di comunicazione (A1, FI-PI-LI). Un ingresso pedonale riservato garantisce l’esclusività del luogo, mentre un ingresso carrabile dedicato permette le operazioni di carico e scarico di materiali e attrezzature.

About
About

Scatti dal giardino

About
Contact

Scrivi a Serre Torrigiani

Vieni a scoprire un luogo incantato nel cuore di Firenze.
Non esitare a contattarci riempiendo il modulo sottostante.

Scrivici: info@serretorrigiani.it

    Contact

    Follow us, always.

    Seguici su Facebook, Instagram e TikTok
    Resta in contatto con la community di Serre Torrigiani.