Musica, teatro, cinema all’aperto, mostre d’arte
nel polmone verde dell’oltrarno
Firenze è da sempre sinonimo di Arte: sono tantissimi gli artisti che hanno scelto questa città e la sua campagna come luogo d’elezione da cui trarre ispirazione per realizzare capolavori famosi in tutto il mondo. Nel cuore di Firenze, Serre Torrigiani è il punto di riferimento per eventi culturali e artistici di eccellenza.
L’Arte Contemporanea e la storia si incontrano negli spazi di Serre Torrigiani. In questo magnifico giardino segreto giovani artisti e grandi gallerie espongono le loro opere creando una cornice unica per coloro che desiderano trascorrere il loro tempo in un contesto ricco di fascino.
Le suggestive serre accolgono tra il verde delle piante, opere inedite e importanti mostre, mentre il Giardino all’Italiana, con il suo movimento e la perfezione delle sue geometrie, è il palcoscenico ideale per suggestive performance artistiche.
La musica che fa da sottofondo alle serate delle Serre Torrigiani è selezionata in modo tale da catapultare chi ne gode in una dimensione oltre il tempo. La musica dal vivo e i dj set da ascolto creano la giusta atmosfera per vivere un’esperienza unica.
E per chi non sa resistere al fascino vintage del cinema all’aperto, Serre Torrigiani, in collaborazione con progetti artistici di rilievo, organizza rassegne cinematografiche arricchite da incontri e dibattiti tenuti da professionisti del settore.