CORSO DI CUCINA

Il corso è dedicato a tutti colori che vogliono avvicinarsi all'arte della cucina per migliorare le proprie capacità culinarie immersi in un luogo unico tra nuove e antiche serre, coltivazioni di erbe aromatiche, orti sinergici e la vasca acquaponica.

Il corso segue i ritmi dettati dalla natura utiizzando prodotti di stagione che sarà possibile vedere crescere negli orti.

Il corso ha una durata di 1h30 e può essere impostato sullo show-cooking, con interazione da parte degli allievi, per cogliere gli aspetti tecnici e i piccoli segreti della preparazione dei piatti o "hands-on" (mani in pasta) in cui gli allievi si mettono in gioco in prima persona.

Al termine del corso verrà servito il pranzo/cena nel giardino all'italiana o all'interno della serra .

*L'orto sinergico, a differenza di quello tradizionale, prevede la convivenza di diverse piante. La concimazione avviene in modo totalmente naturale attraverso la chimica creata dalle stesse colture, senza quindi la necessità di ricorrere a concimi e fertilizzanti. I prodotti ottenuti conservano intatto il loro sapore originario, offrendo, di conseguenza, la possibilità di riscoprire un mangiare sano e genuino.

*Il sistema 'acquaponico' permette di coltivare verdura e allevare pesci in contemporanea. Piante e ortaggi vengono coltivati in uno speciale contenitore privi di terra, e vengono irrigati con l'acqua delle vasche dove nuotano i pesci. Le piante assorbono le sostanze nutrienti presenti nell'acqua e allo stesso tempo la depurano. Una volta filtrata, l'acqua viene nuovamente immessa nella vasca insieme agli scarti vegetali di cui si nutrono i pesci, dando così vita ad una circolo virtuoso ed efficiente.

INTER NOS:
COSTO PER PERSONA - 175,00 EURO + IVA
(COSTO CATERING PER PERSONA - 80 EURO + IVA)